Presso Scandicci (FI), una nuova realtà professionale.
Il Centro nasce dalla sinergia e dalla visione comune di un’equipe di professioniste che desiderano offrire un ventaglio di servizi in grado di rispondere alla varietà e complessità delle richieste sul territorio di Scandicci, e non solo.
La natura multi-professionale e multi-disciplinare del gruppo di lavoro consente di offrire un servizio completo, che mette al centro la persona nella sua interezza e nelle diverse fasi evolutive della vita.
PERCHE' "TRAME"?
Qui, ora, ci troviamo esattamente dove ci ha portato la nostra storia.
Una storia fatta di trame e di orditi, di sentieri che cambiano direzione, di strade che si incrociano con quelle di altre persone. Un complesso e meraviglioso intreccio, dove i fili si rincorrono, tra ricordi e speranze, ferite antiche e desiderio di rinascita. Ogni evento, ogni persona, lascia qualcosa nella trama di questo arazzo ricco di colori che è la nostra vita e che a volte diviene così ingarbugliato da necessitare del supporto di un’altra persona per ritrovare un ordine e un senso.
Il nome TraMe nasce con questa accezione ma anche con il significato di “tra me e me”. TraMe è un posto sicuro, un luogo intimo e protetto dove, con l’aiuto di una guida esterna, ciascuno possa dialogare con se stesso e trovare le risorse interiori che rendono possibile la guarigione.
Il Centro è nato da poco ma cresce ogni giorno, creando sinergie e collaborazioni sul territorio, con gli attori sociali già presenti, coinvolgendo gli enti pubblici e promuovendo ad ogni livello la cultura del benessere e della salute mentale.
Seguiteci su:
🌐 Instagram (@trame_centro_clinico)
🌐 Facebook (https://www.facebook.com/tramecentroclinico/)
Comments